Expo 2015 e le spezie




Le spezie sono uno dei 9 cluster di Milano Expo 2015 dal tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

All’interno dell’esposizione universale ci saranno 9 padiglioni dove verranno raggruppati i Paesi che sono affini per argomenti tematici, caratteristiche agricole (non solo quindi secondo criteri geografici come era stato fatto in tutte le precedenti edizioni di Expo) proprio per dar vita a veri e propri percorsi tematici stimolando dialogo, condivisone  e interazione.
I paesi maggior produttori di spezie saranno gli espositori di questo cluster che mostreranno all’interno di grandi vasche di legno i propri metodi e tecniche di coltivazione.

L’obiettivo di questo cluster è di portare i visitatori a conosce i molteplici usi delle spezie, dai più classici in cucina, a quelli per la cura del corpo, ai rimedi naturali per la cura delle malattie fino ad arrivare a quelli più legati ai riti popolari. Un vero viaggio fatto di mappe usate dagli esploratori nei viaggi in terre esotiche alla ricerca di spezie sia di sensi sviluppati dai sapori, odori e colori di queste preziose sostanze aromatiche.
Sponsor ufficale del cluster dedicato alle spezie è BeijingHuiyuan Food & Beverage 
I paesi che prenederanno parte al cluster sono: AfghanistanBrunei Darussalam, Repubblica Unita della Tanzania , Vanuatu


Scopri qui gli altri cluster di Expo

Nessun commento:

Posta un commento