Zanzibar, l'isola delle spezie

Zanzibar, l'isola delle spezie. 
E' considerata “l'isola delle spezie” e il profumo inconfondibile degli aromi provenienti dalle immense piantagioni locali accompagna turisti e visitatori nel loro viaggio a Zanzibar, luogo ideale per chi vuole concedersi una vacanza tra le spiagge paradisiache e le acque cristalline dell'Oceano Indiano.

Tra le attrazioni principali dell'isola: il tour delle spezie.  
Si parte dal centro di Zanzibar, tra le piantagioni di chiodi di garofano, vaniglia, cannella, zenzero, noce moscata e le fattorie, le shamba. Un piccolo viaggio per capire
come questa terra sia diventata negli ultimi anni una dei primi produttori al mondo di varie spezie, ognuna delle quali rende speciale ed arricchisce i piatti della cucina locale di cui questi aromi sono i protagonisti incontrastati. 


Mercato delle spezie sull'isola di Zanzibar. 
Oltre alla cucina e ai piaceri del palato, Zanzibar ha anche una lunga tradizione legata al trattamento e alla coltivazioni delle piante da cui vengono estratti questi concentrati di profumo e sapore, che rendono l'isola unica al mondo.  

Se riuscite a distogliere lo sguardo dai panorami incantevoli offerti dalle spiagge e rivolgerlo per un momento all'interno dell'isola, i tour delle spezie sono una straordinaria occasione per scoprire l’anima di Zanzibar e il suo territorio!


Nessun commento:

Posta un commento